domenica 24 maggio 2009

Presentazione Libro: "Nessun Peccato"



“Palermo, oggi.
Gianni, trent’anni, insegnante privato e traduttore per una piccola casa editrice, in un piovoso giorno di marzo si ritrova unico depositario del segreto di Adele, la sua allieva di greco: un mistero, un piccolo miracolo che diverrà per lui l’ultima occasione per affrancarsi dall’affetto opprimente della sua famiglia e dimostrare a se stesso un inutile eroismo.
Traditi da un medico e inseguiti lungo le strade della Sicilia da un giornalista fin troppo capace e dalla curiosità del suo pubblico invisibile, Gianni e Adele decidono che passare inosservati è forse l’unico modo per evitare che la società calpesti i prodigi, come un adulto distratto che passi su un castello di sabbia. “
-----------------------------------------------------------------

Cari soci,
per i "I racconti sotto il mare" siamo lieti di invitarvi,
Domenica 24 Maggio 2009 alle ore 19,00,
alla presentazione del libro "Nessun Peccato" di Maria Luce Bondì, edito dalla casa editrice Tanit.

Con l’autrice converserà la giornalista Antonella Scandone.

Maria Luce Bondì è nata a Palermo nel 1976. I suoi racconti sono apparsi su Margini, su Toilet 9, sulle raccolte “Il filo della dorsale” del Laboratorio Gutenberg, “Fili di Parole” e “Siculiana” della Giulio Perrone, su “Pazzità” della Navarra.
Nessun peccato è il suo primo romanzo.

Tanit è una piccola casa editrice che scaturisce dall’incontro/scontro di due donne (Livia Di Pasquale e Emilia Fede ) e una Dea (Tanit) con l’idea di creare quell’ambiente fertile per i lettori, ma anche per gli scrittori, in cui possa germinare cultura; salvaguardare e diffondere la letteratura.
Il loro primo romanzo pubblicato è scritto da una donna siciliana.

Perché partono sì dalla Sicilia e al femminile, ma per conquistare un piccolo posto nel panorama nazionale; per diffondere la cultura e la pubblicazione non a pagamento degli autori emergenti che riterranno di valore.
Vi ricordiamo che l'accesso è riservato ai soci.

Nessun commento: