mercoledì 22 aprile 2009

Cari soci,
siamo lieti di invitarvi,
GIOVEDI’ 23 APRILE 2009 ORE 19:00,
ad un incontro con il Filosofo e Scrittore FAUSTO CAROTENUTO

"A settembre dello scorso anno a Castel Giorgio in provincia di Orvieto un gruppo di persone rappresentanti varie associazioni che si occupano di diritti umani, ambiente, salute, nonchè artisti, professionisti, economisti e terapeuti hanno creato una rete per generare un contatto nazionale ed internazionale che si al di fuori del pensiero unico dominante per l’umanità e per la terra.

Una rete di persone, associazioni e gruppi che lavorano “al di sotto e molto al di là dei radar dei media”.

Oggi noi possiamo entrare in comunicazione e come sostiene il biologo Paul Hawken ognuno può farlo con la propria diversità e provenienza, mantenendo la propria identità, poiché “la salvezza futura sta nella diversità”. ( Paul Hawken http://www.youtube.com/watch?v=3z9uyQ6rRNw )

Fare parte della rete non vuol dire aderire ad una ideologia ma essere informati e comunicare con coloro che lavorano come noi per uno scopo comune. La connessione tra uomini e gruppi eterogenei che parallelamente si impegnano nel proprio territorio dà la possibilità di essere forti ed agire con la consapevolezza che il proprio lavoro non sia come una sola goccia d’acqua sperduta nell’oceano. Proprio l’oceano è fatto da una moltitudine di gocce che hanno tutte la stessa “struttura ed intento”.

Lavorare insieme consapevolmente innesca tra gli altri effetti positivi una dirompente creazione di forme pensiero alternative.

Ogni singolo essere umano se attivato può avere un enorme esito positivo sulla terra.

Oggi nel mondo ci sono forse più di 500.000 gruppi e associazioni che si occupano di ambiente di salute di diritti umani.

E’ un movimento gigantesco, spontaneo, senza capi o ideologie, è una marea fatta di centinaia e centinaia di persone che come noi, ognuno nel proprio piccolo, agiscono come gli anticorpi di una terra che l’uomo predatore pieno di false dottrine ha fatto ammalare.

La rete si chiama “Una rete d’ amore” perché quello che ci accomuna è la nostra disponibilità a fare qualcosa per gli altri ed avere la coscienza che si è parte di un tutto da proteggere, sapendo che si proteggerà nello stesso istante se stessi.
“Una rete d’amore” è fatta da esseri umani provenienti da esperienze, insegnamenti, religioni pensieri differenti.

Ognuno parte da una propria storia e si è nutrito del pensiero di maestri diversi ma ha una lingua comune che è quella dell’apertura e della disponibilità del cuore. Disponibilità a fare qualcosa per l’umanità tenuta tra le braccia della madre terra."

Fausto Carotenuto,
ideatore di "una rete d'amore", filosofo e scrittore, editore de “Il ternario”
Ricercatore spirituale, si dedica tra le altre cose alla diffusione del pensiero di Rudolf Steiner.
Poiché l'intento principale è quello di diffondere contenuti, la sua attività editoriale viene affiancata dall'organizzazione di eventi ed incontri, seminari e convegni, in varie città italiane.

Grazie per l’attenzione, Vi aspetto!
Paola Lo Sciuto

--
Il caffè sotto il mare
Agorà - Circolo Arci
via Libertà 78 - Trapani

Nessun commento: