venerdì 28 marzo 2008

RACCONTI SOTTO IL MARE - INCONTRI CON L'AUTORE




Venerdì 28 marzo alle ore 18.30 si terrà, presso il "caffe sotto il mare" in via Libertà, 78 a Trapani, la presentazione del libro "Il sonno del cane". Letture e musiche dell'autore. L'accesso è gratuito. Il romanzo è ambientato in una borgata della provincia palermitana. Un giovane assessore viene ritrovato ucciso. Da qui partono le consuete indagini. Semplici. Sin troppo. Sino a lasciare, alla loro felice conclusione, seri e fondati dubbi nella mente del protagonista, un sottoufficiale dei Carabinieri. Che nulla potrà rispetto a quanto non gli è dato sapere. Un romanzo che vuol essere di riflessione, scritto con il fine di indurre la gente ad accostarsi a questioni di ritenute dall’autore di rilevante importanza per la salvaguardia di una società sana.

lunedì 17 marzo 2008

Ciao a tutti,
ci siamo,
siamo pronti! Noi siamo pronti! Siamo (quasi) pronti!
Ad ogni modo siete tutti invitati all'inaugurazione del caffè sotto il mare che si terrà a Trapani, giovedì 20 Marzo alle ore 19,30 in via Libertà n. 78 (ad angolo con la scalinata delle mura di Tramontana).

Vorremmo, che chi viene la prima volta al caffé oltre ad associarsi, tesserandosi al nostro circolo Arci, porti un libro da donare alla libreria del caffe: un libro che avete amato, che volete far leggere, o anche che non vi è piaciuto (in quel caso ci sono serie possibilità che lo metteremo in bagno!), un libro che avete a casa oppure nuovo, insomma come volete. Magari potete anche scrivere all’interno il motivo per cui lo donate, o perché vi è piaciuto o no. Già abbiamo un bel po’ di libri in parte acquistati ed in parte donati, altri ingiustamente abbandonati in cantina , ed assieme ai vostri la NOSTRA libreria sarà bellissima. Dico nostra perché tutti i libri donati al caffè sotto il mare costituiranno una piccola biblioteca a disposizione di tutti i soci. Come dire: se amate la lettura e credete che quest’ultima possa anche non essere un fatto privato, condividete un libro e le vostre impressioni.