venerdì 28 dicembre 2007

Se ci sei ancora batti...una storia

Ok! E' vero, avete ragione. La gestione del sondaggio lascia un pò a desiderare, infatti è un pò sospetto che ci siano tre elementi da voi scelti oltre il 50% ognuno!! Refusi tecnologici.
Oggi vorrei proporvi un gioco di scrittura creativa (leggasi "puro cazzeggio").
Funziona più o meno così: io scelgo per voi 10 parole 10, tratte con un rigidissimo metodo scientifico (ad muzzum) dai primi libri che mi capitano sotto mano. A partire da queste parole, chi di voi vuole partecipare, dovrà costruire un breve racconto dove vengono citate tutt'è dieci la parole. Le parole dovranno essere inserite, dentro il racconto, così per come sono, potrete solo scegliere di posizionarle prima o dopo, ma no potrete cambiarne la coniugazione o deformarle. Per il resto date sfogo alla vostra creatività e fantasia.
Thriller, comico, drammatico, poetico tutto è consentito. Vi chiedo solo di sottolineare le parole chiave ed di dare un titolo al vostro...emm...capolavoro, così che poi possiamo premiare (tramite nuovo ed infallibile sondaggio) il più interessante.
E allora si parte; eccovi le 10 parole/stimolo:
Mutazione
Contemporanei
Vendetta
Onirica
Emozioni
Assurda
Socchiudendo
Urgenza
Poltrona
Possiamo

giovedì 13 dicembre 2007

Il caffè sotto il mare

Ciao a tutti,
benvenuti al primo blog promosso dai fondatori de "Il Caffè sotto il mare" ovvero il primo (e speriamo non ultimo) caffè letterario della città di Trapani.
Questo blog è stato pensato per raccogliere e diffondere notizie, informazioni e soprattutto iniziative che riguardano l'imminente apertura di questo spazio che sarà a disposizione di tutti quei trapanesi:
1) che intendono "fuggire nella creatività",
2) che sono stufi di stare con una birra in mano a bivaccare dentro o peggio "davanti" l'ennesimo pub-pseudo-trandy-minimal-a-la-page dove tutto è yeee ma è difficile pure bla bla.
3) che non escono più di casa perchè si sentono da sempre in quella generazione di mezzo: troppo grandi per...ma ancora troppo giovani per...!
4) che amano i libri, ma vogliono ancora fare l'amore con gli esseri umani (sia quelli per i quali il plurale è d'obbligo che...per quanto anche gli equini!!)
5) che amano il vino, che sia schietto e sincero come quello di taverna ma anche soave e raffinato come il migliore dei bland in commercio (che poi mi sono sempre chiesto se è un caso che le uve per il primo hanno nomi tipo "catarratto" e "inzolia" che ti portano direttamente all'immagine di canottiere sudate, mani bisunte e scorregge tra le pampine, mentre nel secondo
troviamo nomi come "chardonnay" e "brunello di montalcino" che più che vitigni sembrano cognomi blasonati di antichi e un stronzi baroni mitteleuropei?)
6) che tollerano i mascalzoni come me
7) che...continua un tu



lunedì 10 dicembre 2007